Back to Top

Giornale on line registrato al Tribunale di Pavia n. 2/2016

CANELLI: "Fuoco e Colore" colpisce ancora, ecco tutti i premiati

Foto CANELLI:

EVENTI

Si è conclusa con le premiazioni finali l’edizione di “fuoco e Colore “2020” all’interno del prestigioso contesto del salone Riccadonna a Canelli. Una conclusione in bellezza per un concorso che spegne ben dieci candeline e che da sempre riscuote molto successo grazie all’impegno e la passione degli organizzatori Barbara Brunettini e Stefano Sibona de Il Segnalibro s.n.c. La rassegna di quest’anno è stata inaugurata lo scorso 20 giugno ed ha avuto un importante riscontro di pubblico, che ha votato le opere preferite in entrambe le sezioni presenti all’interno della rassegna ovvero adulti e ragazzi. Il tema di questa edizione era “la pittura incontra il cinema” ed i 30 e più partecipanti si sono cimentati in libere interpretazioni di scene di film, locandine o personaggi che hanno segnato la storia della settima arte. La giuria popolare che ha votato in visita alla mostra è stata affiancata dalla giuria Facebook e da una giuria tecnica composta da Paola Doria, Luigi Amerio e Gabriele Sanzo (questi ultimi due esponevano parte delle loro opere come ospiti d’onore della mostra). Dopo l’intervento del sindaco Paolo Lanzavecchia e alcune letture tratte dalle ultime pubblicazioni di Gabriele Sanzo, sono iniziate le premiazioni. I vincitori della categoria adulti sono: Eleonora Valguarnera (primo posto), Piergiorgio Viglietti (secondo) e Emiliana Penna (terzo). Per i ragazzi il podio va a Sofia Cirio (primo e terzo posto) seguita da Andrea Migliardi. I premi giuria tecnica adulti sono andati a Gabriele Oliva, Marco Leva a parità di voti con Caterina Cataldi e Paola Pignatelli mentre per i giovani i giudici hanno votato Sofia Cirio, Andrea Migliardi e Sofia Ines Monero Baratta. I più “social” sono risultati Anna Giulia Giovine (ragazzi) e Ivana Casalino (adulti). Infine i premi speciali per la sezione porcellane: Tiziana Franzin, Enza Perletto e Giuliana Gatti. Una menzione particolare va a tutti i partecipanti al concorso di quest’anno: Alossa Clara, Aluffo David, Becchino Paola, Boni Lidia, Bonini Martina, Carillo Cristiano, Casalino Ivana, Cataldi Caterina, Cordero Liliana, Ferrero Teo, Franzin Tiziana, Garrone Gloria, Gatti Carla, Gatti Giuliana, Giardullo Gigi, Inalte Piero, Leva Marco, Oliva Gabriella, Penna Emiliana, Perletto Enza, Pignatelli Paola, Valguarnera Eleonora, Viglietti Piergiorgio, Zamperino Gabriella, Acbas Ilya, Bolfo Giulia, Cirio Sofia, Giovine Anna Giulia, Icardi Alice, Ivaldi Lisa, Marmo Elvira, Mazureac Filip Valentin, Migliardi Andrea, Monero Baratta Sofia Ines, Muratore Beatrice, Opromolla Elisa, Vicovan Sara Lorena. Infine ricordiamo che è già possibile iscriversi presso Il Segnalibro alla prossima edizione di “Fuoco e Colore” che si terrà ad inizio 2021.

07/07/2020

Paola Doria

fbshare   ttshare

Potrebbero interessarti...



Il dibattito sul libero pensiero è protagonista al Centro Segù

L'evento avrà luogo il 1 ottobre dalle 17.30 a Vigevano



QUESTO WEEKEND TORNA ALECOMICS

Il tema di quest'anno è la cultura orientale tra ospiti, cosplayer e case editrici



AGOSTINO ARRIVABENE E LA SUPERBIA IN MOSTRA NEL CREMASCO

Superbia. Nelle profondità dell’hybris - opere di Agostino Arrivabene a cura di Silvia Scaravaggi c/oMuseo Civico di Crema e del Cremasco – Sale Agello 5 marzo-3 aprile 2022 (inaugurazione sabato 5 marzo 2022, ore 18.00) -lunedì chiuso martedì 15.00-18.30, da mercoledì a domenica 10.00-18.30 - Ingresso gratuito- richiesto Green Pass



CANELLI- La collettiva con opere formato cartolina alla Fuoco e Colore Art Gallery

La mostra di mail art vi aspetta alla Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery di Corso Libertà 49 a Canelli dall’11 al 17 dicembre compreso dalle 16 alle 18 (giorni infrasettimanali fino alle 18 - domenica anche dalle 10 alle 12).



CANELLI- 8 dicembre: un pomeriggio tra arte e degustazione alla Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery

Franco Monero presenta il suo ultimo libro, nella cornice della personale di Giorgio Giunta con una degustazione dell'Amaro del Centenario della Famiglia Cerutti



CANELLI CITTA' DEL VINO 2021

L'intero programma della manifestazione



BARBARA BRUNETTINI E GABRIELLA OLIVA ESPONGONO A CELLE LIGURE

La mostra sarà visitabile fino al 12 settembre presso gli spazi della Biblioteca Civica di Celle Ligure



Questo weekend Vigevano in Vinile

L'evento si terrà nel contesto della Cavallerizza del Castello



ALBA: Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival

Il festival di circo contemporaneo sarà in città fino all'8 agosto



CANELLI IN PLEIN AIR - gli eventi

L'iniziativa è realizzata dal Comune di Canelli in collaborazione con il Teatro degli Acerbi e con la Fondazione Piemonte dal Vivo.


Galleria Fotografica