Back to Top

Giornale on line registrato al Tribunale di Pavia n. 2/2016

ALBA: il Canto di Natale a teatro

Foto ALBA: il Canto di Natale a teatro

EVENTI

Puntuale ogni anno arriva la rassegna Famiglie a Teatro che il Teatro Sociale “G. Busca” offre alle famiglie. Quest’anno la rassegna vedrà due dei cinque appuntamenti, sulla sala Michelangelo Abbado. Domenica 22 dicembre, alle ore 16.30, nella Sala Michelangelo Abbado, un classico del periodo natalizio: CANTO DI NATALE - Il famoso “Canto di Natale” del signor Charles Dickens raccontato dagli orfanelli del pio Ospizio di Marshalsea” presentato dalla compagnia I Teatri Soffiati & Finisterrae Teatri. È la storia dell’avaro Scrooge e del suo viaggio fantastico tra le ingiustizie che i suoi comportamenti hanno causato. Uno spettacolo di narrazione, musica, animazione di oggetti e clown per scambiarci gli auguri di Natale.
CANTO DI NATALE
Il famoso “Canto di Natale” del signor Charles Dickens raccontato dagli orfanelli del pio Ospizio di Marshalsea
di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj
produzione I Teatri Soffiati & Finisterrae Teatri
Il “Canto di Natale” di Charles Dickens è un classico che non ci si stanca mai di ascoltare e riascoltare. L’avaro Scrooge ed il suo viaggio fantastico tra le ingiustizie e le sofferenze che il suo comportamento ha provocato, sono entrati ormai da tempo nell’immaginario collettivo. Letto, narrato e messo in scena in mille modi diversi, il “Canto di Natale” ha superato brillantemente anche alcune indimenticabili parodie. Riuscirà ora a sostenere l’assalto di due improbabili (e un po’ cresciuti) orfanelli che con entusiasmo si accingono a raccontare per l’ennesima volta la famosa storia? Tra rimandi, citazioni, commenti, scherzi e dispetti, il racconto di Dickens di intreccia alle vicende dei due orfanelli, moltiplicandosi in scena in un continuo gioco di specchi, sospeso tra le parole del grande autore inglese e i gesti dei due narratori, culminando in una notte di Natale che lascerà un segno nel cuore di tutti. Biglietti ancora disponili.
Giovedì 19 dicembre il botteghino sarà eccezionalmente aperto fino alle ore 19.00 per la promozione “A NATALE REGALA IL TEATRO!”

13/12/2019

La Redazione

fbshare   ttshare

Potrebbero interessarti...



Il dibattito sul libero pensiero è protagonista al Centro Segù

L'evento avrà luogo il 1 ottobre dalle 17.30 a Vigevano



QUESTO WEEKEND TORNA ALECOMICS

Il tema di quest'anno è la cultura orientale tra ospiti, cosplayer e case editrici



AGOSTINO ARRIVABENE E LA SUPERBIA IN MOSTRA NEL CREMASCO

Superbia. Nelle profondità dell’hybris - opere di Agostino Arrivabene a cura di Silvia Scaravaggi c/oMuseo Civico di Crema e del Cremasco – Sale Agello 5 marzo-3 aprile 2022 (inaugurazione sabato 5 marzo 2022, ore 18.00) -lunedì chiuso martedì 15.00-18.30, da mercoledì a domenica 10.00-18.30 - Ingresso gratuito- richiesto Green Pass



CANELLI- La collettiva con opere formato cartolina alla Fuoco e Colore Art Gallery

La mostra di mail art vi aspetta alla Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery di Corso Libertà 49 a Canelli dall’11 al 17 dicembre compreso dalle 16 alle 18 (giorni infrasettimanali fino alle 18 - domenica anche dalle 10 alle 12).



CANELLI- 8 dicembre: un pomeriggio tra arte e degustazione alla Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery

Franco Monero presenta il suo ultimo libro, nella cornice della personale di Giorgio Giunta con una degustazione dell'Amaro del Centenario della Famiglia Cerutti



CANELLI CITTA' DEL VINO 2021

L'intero programma della manifestazione



BARBARA BRUNETTINI E GABRIELLA OLIVA ESPONGONO A CELLE LIGURE

La mostra sarà visitabile fino al 12 settembre presso gli spazi della Biblioteca Civica di Celle Ligure



Questo weekend Vigevano in Vinile

L'evento si terrà nel contesto della Cavallerizza del Castello



ALBA: Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival

Il festival di circo contemporaneo sarà in città fino all'8 agosto



CANELLI IN PLEIN AIR - gli eventi

L'iniziativa è realizzata dal Comune di Canelli in collaborazione con il Teatro degli Acerbi e con la Fondazione Piemonte dal Vivo.


Galleria Fotografica