L'artista LUIGI DELLATORRE espone in BRASILE
NEWS
Il 21 settembre 2019 si è inaugurata nella città di Curitiba - capitale dello stato del Paranà, Brasile - la 14° Biennale Internazionale d'Arte Contemporanea di Curitiba, intitolata "Fronteiras em Aberto" - "Frontiere Aperte".
Il curatore della Biennale Adolfo Montejo Navas ha esposto il concetto curatoriale della manifestazione nel testo in catalogo dal quale si evince:
"L'idea di frontiera non appartiene più solo al territorio e alla geografia politica. Da lungo tempo si è espanso concettualmente e fa parte di un universo più ampio e ricco di questioni trasversali che presentano un immaginario plurale, che tocca aspetti lontani dalla fisica commisurata e rassicurante dei confini geografici".
A convalidare il titolo: "Fronteiras em Aberto" - "Frontiere Aperte", la Biennale è presente non solo a Curitiba, ma anche in altre città del Brasile e del mondo (Buenos Aires, Montevideo, Chengdu, Parigi). L'evento ha quindi superato le frontiere nazionali brasiliane, per diffondere un vasto programma d'arte contemporanea che dura cinque mesi.
Nell'ambito della Biennale si inserisce la mostra "Beyond Ethics” - "Oltre l'Etica", curata da Massimo Scaringella, alla quale partecipa l'artista Luigi Dellatorre, unitamente agli artisti del Movimento Arte Etica a cui appartiene; Movimento che è sostenuto dalla Galleria Artantide.com di Verona.
La mostra "Beyond Ethics” - "Oltre l'Etica" è allestita negli spazi del Museo Paranaense di Curitiba.
Al termine della Biennale, la mostra sarà esposta nelle sedi di alcuni musei brasiliani.
L'artista espone alla 14° Biennale Internazionale d'Arte Contemporanea di Curitiba - "Fronteiras em Aberto" - "Frontiere Aperte" - 21 settembre 2019 - 1 marzo 2020 - Curatore Adolfo Montejo Navas
16/11/2019
La Redazione
Potrebbero interessarti...
TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS!
TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS
Buone Feste!
Uovo di Pasqua? Qualche curiosità su questa usanza
Lo sapevate che il gesto di regalare uova per l'arrivo della primavera è un'usanza antichissima?
TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS!
Anche quest'anno è volato e ci ritroviamo sotto Natale a scambiarci gli auguri. Spero che possiate vivere questo periodo di Feste con tutti i Vostri affetti più cari e che il 2022 Vi porti ciò che il Vostro cuore desidera di più. Con affetto Paola
CANELLI: a fine mese apre la Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery
Il nuovo progetto degli artisti Barbara Brunettini e Stefano Sibona
ALESSANDRIA: “UNA DOMENICA IN GIARDINO 2021”
Iniziativa della rete degli orti botanici del Piemonte
ALBA: il comune conquista la Spiga Verde 2021
Spighe Verdi è un programma per lo sviluppo rurale sostenibile rivolto ai Comuni che vogliono valorizzare e investire sul proprio patrimonio rurale, migliorando le buone pratiche ambientali.
CANELLI: secondo weekend per "Fuoco e Colore"
Visitate la mostra e votate (anche su Facebook) le vostre opere preferite
Galleria Fotografica