Back to Top

Giornale on line registrato al Tribunale di Pavia n. 2/2016

ALBONESE: sabato pomeriggio festa della donna con il Centro Antiviolenza Kore

Foto ALBONESE: sabato pomeriggio festa della donna con il Centro Antiviolenza Kore

EVENTI

ALBONESE - Le donne non si festeggiano solo l’8 di marzo ma ogni giorno dell’anno. È con questo spirito che il Comune e la Biblioteca di Albonese hanno organizzato per sabato 16 marzo la manifestazione “Il sorriso di Carta” che si terrà dalle 14.30 presso la tensostruttura di via Manara Negroni. Un pomeriggio ricco di spunti di riflessione su temi particolarmente sensibili ma anche con spazio alla leggerezza per festeggiare la figura femminile in modo sicuramente alternativo ed intelligente. L’incontro inizia alle 14.30 con un Flash Mob organizzato dall’associazione Balli di Gruppo di Albonese e dal Fitness Program di Mortara, una recente modalità per fissare l’attenzione di tutti per un breve periodo di tempo su un tema particolarmente di attualità: la violenza di genere. Dopo il saluto delle Autorità presenti vi sarà la tavola rotonda dedicata al Centro Antiviolenza di Vigevano e della Lomellina Kore Coop che si racconterà al pubblico. Dopo l’intervento introduttivo della presidentessa di Kore, la dott.ssa Nicla Spezzati il pomeriggio proseguirà con la presentazione delle professioniste che ogni giorno si adoperano per aiutare le donne vittime di violenza a riappropriarsi della propria vita. Per dare un’impronta decisiva all’incontro ci sarà anche una donna che testimonierà che dalla violenza si può uscire con l’aiuto dei propri cari e dei Centri Antiviolenza e poi il pubblico potrà interagire con le relatrici del pomeriggio per domande e approfondimenti. Infine un momento più dolce grazie ai ragazzi dell’Istituto Pollini di Mortara che cureranno una merenda gentilmente offerta dall’Amministrazione comunale. La manifestazione sarà accompagnata dalle immagini in mostra del fotografo Angelo Baldi.

12/03/2019

Paola Doria

fbshare   ttshare

Potrebbero interessarti...



Il dibattito sul libero pensiero è protagonista al Centro Segù

L'evento avrà luogo il 1 ottobre dalle 17.30 a Vigevano



QUESTO WEEKEND TORNA ALECOMICS

Il tema di quest'anno è la cultura orientale tra ospiti, cosplayer e case editrici



AGOSTINO ARRIVABENE E LA SUPERBIA IN MOSTRA NEL CREMASCO

Superbia. Nelle profondità dell’hybris - opere di Agostino Arrivabene a cura di Silvia Scaravaggi c/oMuseo Civico di Crema e del Cremasco – Sale Agello 5 marzo-3 aprile 2022 (inaugurazione sabato 5 marzo 2022, ore 18.00) -lunedì chiuso martedì 15.00-18.30, da mercoledì a domenica 10.00-18.30 - Ingresso gratuito- richiesto Green Pass



CANELLI- La collettiva con opere formato cartolina alla Fuoco e Colore Art Gallery

La mostra di mail art vi aspetta alla Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery di Corso Libertà 49 a Canelli dall’11 al 17 dicembre compreso dalle 16 alle 18 (giorni infrasettimanali fino alle 18 - domenica anche dalle 10 alle 12).



CANELLI- 8 dicembre: un pomeriggio tra arte e degustazione alla Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery

Franco Monero presenta il suo ultimo libro, nella cornice della personale di Giorgio Giunta con una degustazione dell'Amaro del Centenario della Famiglia Cerutti



CANELLI CITTA' DEL VINO 2021

L'intero programma della manifestazione



BARBARA BRUNETTINI E GABRIELLA OLIVA ESPONGONO A CELLE LIGURE

La mostra sarà visitabile fino al 12 settembre presso gli spazi della Biblioteca Civica di Celle Ligure



Questo weekend Vigevano in Vinile

L'evento si terrà nel contesto della Cavallerizza del Castello



ALBA: Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival

Il festival di circo contemporaneo sarà in città fino all'8 agosto



CANELLI IN PLEIN AIR - gli eventi

L'iniziativa è realizzata dal Comune di Canelli in collaborazione con il Teatro degli Acerbi e con la Fondazione Piemonte dal Vivo.


Galleria Fotografica