Back to Top

Giornale on line registrato al Tribunale di Pavia n. 2/2016

VIGEVANO: il Fileremo commemora il dott. Ubbiali

Foto VIGEVANO: il Fileremo commemora il dott. Ubbiali

EVENTI

Sabato scorso alla presenza delle autorità cittadine è stata scoperta nel cortile del Filéremo la targa in memoria del compianto Dott. Giancarlo Ubbiali, insigne benefattore che non solo ha sempre sostenuto nel corso degli anni l'Associazione, ma ha donato l’intero immobile che consentirà di poter ampliare l’attuale struttura con un ‘’Dopo di noi’’ che si prospetta sempre più necessario. Gli interventi del Presidente Mons. Stefano Cerri, del Sindaco Andrea Sala e della figlia del Dott. Ubbiali hanno evidenziato ed esaltato la figura del benefattore come esempio di come si possa fare anche nella realtà cittadina di Vigevano solidarietà vera e importante ad organizzazioni come Il Fileremo che si occupano di persone con disabilità. Dopo un momento di commemorazione e di commozione, è stato illustrato dal Geom. Protto il progetto di massima, che si svilupperà nei prossimi mesi, di ristrutturazione del secondo piano in funzione residenziale per ampliare la ricettività dell'Associazione al fine di poter offrire alla città una struttura adeguata per un futuro migliore dei ragazzi che sempre più hanno bisogno di particolari attenzioni. L’inizio dei lavori, come sempre nella realizzazione di una nuova casa, parte dal tetto, che deve essere rifatto completamente appena possibile. Gli intervenuti hanno testimoniato con la loro attenta presenza non solo l’interesse per l’attività che vi si svolge da più di 30 anni, ma soprattutto la forte speranza del suo futuro sviluppo e qualificazione. Il Filéremo aspetta tutti gli amici e i sostenitori per meglio illustrare il progetto ‘La casa de Il Filéremo’’ e la modalità per aiutare.

26/02/2019

La Redazione

fbshare   ttshare

Potrebbero interessarti...



Il dibattito sul libero pensiero è protagonista al Centro Segù

L'evento avrà luogo il 1 ottobre dalle 17.30 a Vigevano



QUESTO WEEKEND TORNA ALECOMICS

Il tema di quest'anno è la cultura orientale tra ospiti, cosplayer e case editrici



AGOSTINO ARRIVABENE E LA SUPERBIA IN MOSTRA NEL CREMASCO

Superbia. Nelle profondità dell’hybris - opere di Agostino Arrivabene a cura di Silvia Scaravaggi c/oMuseo Civico di Crema e del Cremasco – Sale Agello 5 marzo-3 aprile 2022 (inaugurazione sabato 5 marzo 2022, ore 18.00) -lunedì chiuso martedì 15.00-18.30, da mercoledì a domenica 10.00-18.30 - Ingresso gratuito- richiesto Green Pass



CANELLI- La collettiva con opere formato cartolina alla Fuoco e Colore Art Gallery

La mostra di mail art vi aspetta alla Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery di Corso Libertà 49 a Canelli dall’11 al 17 dicembre compreso dalle 16 alle 18 (giorni infrasettimanali fino alle 18 - domenica anche dalle 10 alle 12).



CANELLI- 8 dicembre: un pomeriggio tra arte e degustazione alla Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery

Franco Monero presenta il suo ultimo libro, nella cornice della personale di Giorgio Giunta con una degustazione dell'Amaro del Centenario della Famiglia Cerutti



CANELLI CITTA' DEL VINO 2021

L'intero programma della manifestazione



BARBARA BRUNETTINI E GABRIELLA OLIVA ESPONGONO A CELLE LIGURE

La mostra sarà visitabile fino al 12 settembre presso gli spazi della Biblioteca Civica di Celle Ligure



Questo weekend Vigevano in Vinile

L'evento si terrà nel contesto della Cavallerizza del Castello



ALBA: Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival

Il festival di circo contemporaneo sarà in città fino all'8 agosto



CANELLI IN PLEIN AIR - gli eventi

L'iniziativa è realizzata dal Comune di Canelli in collaborazione con il Teatro degli Acerbi e con la Fondazione Piemonte dal Vivo.


Galleria Fotografica