Back to Top

Giornale on line registrato al Tribunale di Pavia n. 2/2016

NOVARA: oltre il palcoscenico, le date del 2019

Foto NOVARA: oltre il palcoscenico, le date del 2019

EVENTI

“OLTRE IL PALCOSCENICO”: IL SUCCESSO DI UN PROGETTO IN RETE “Oltre il palcoscenico” è un progetto che dimostra l’importanza che un lavoro svolto in rete tra diversi soggetti ha rispetto alla promozione di una realtà". L’assessore alla Cultura Emilio Iodice rimarca "l’idea innovativa da parte della Fondazione Nuovo Teatro “Faraggiana” e dell’Agenzia turistica locale della Provincia di Novara che, insieme con il Comune, la regione Piemonte e Mets Percorsi d’arte, hanno elaborato un modo per far sì che il turista possa davvero conoscere la città a trecentosessanta gradi: nel pacchetto elaborato, infatti, vengono valorizzate la bellezza, la storia, l’arte e la cultura dei luoghi e insieme con la cultura del teatro. Ritengo che questo modo innovativo di far conoscere una città sia una strada davvero vincente, perché per la prima volta vediamo il concorso di soggetti diversi tra loro per competenza, ma che perseguono un unico e comune obiettivo: quello di offrire il meglio di Novara. Ecco perché non possiamo che essere particolarmente soddisfatti di questo modo di lavorare: l’augurio – conclude l’assessore – è che questa scelta pionieristica diventi una preziosa consuetudine".

14/12/2018

La Redazione

fbshare   ttshare

Potrebbero interessarti...



Il dibattito sul libero pensiero è protagonista al Centro Segù

L'evento avrà luogo il 1 ottobre dalle 17.30 a Vigevano



QUESTO WEEKEND TORNA ALECOMICS

Il tema di quest'anno è la cultura orientale tra ospiti, cosplayer e case editrici



AGOSTINO ARRIVABENE E LA SUPERBIA IN MOSTRA NEL CREMASCO

Superbia. Nelle profondità dell’hybris - opere di Agostino Arrivabene a cura di Silvia Scaravaggi c/oMuseo Civico di Crema e del Cremasco – Sale Agello 5 marzo-3 aprile 2022 (inaugurazione sabato 5 marzo 2022, ore 18.00) -lunedì chiuso martedì 15.00-18.30, da mercoledì a domenica 10.00-18.30 - Ingresso gratuito- richiesto Green Pass



CANELLI- La collettiva con opere formato cartolina alla Fuoco e Colore Art Gallery

La mostra di mail art vi aspetta alla Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery di Corso Libertà 49 a Canelli dall’11 al 17 dicembre compreso dalle 16 alle 18 (giorni infrasettimanali fino alle 18 - domenica anche dalle 10 alle 12).



CANELLI- 8 dicembre: un pomeriggio tra arte e degustazione alla Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery

Franco Monero presenta il suo ultimo libro, nella cornice della personale di Giorgio Giunta con una degustazione dell'Amaro del Centenario della Famiglia Cerutti



CANELLI CITTA' DEL VINO 2021

L'intero programma della manifestazione



BARBARA BRUNETTINI E GABRIELLA OLIVA ESPONGONO A CELLE LIGURE

La mostra sarà visitabile fino al 12 settembre presso gli spazi della Biblioteca Civica di Celle Ligure



Questo weekend Vigevano in Vinile

L'evento si terrà nel contesto della Cavallerizza del Castello



ALBA: Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival

Il festival di circo contemporaneo sarà in città fino all'8 agosto



CANELLI IN PLEIN AIR - gli eventi

L'iniziativa è realizzata dal Comune di Canelli in collaborazione con il Teatro degli Acerbi e con la Fondazione Piemonte dal Vivo.


Galleria Fotografica