Back to Top

Giornale on line registrato al Tribunale di Pavia n. 2/2016

ALBA: le eccellenze culinarie in trasferta in Germania alla presenza del sindaco Marello

Foto ALBA: le eccellenze culinarie in trasferta in Germania alla presenza del sindaco Marello

NEWS

Böblingen: inaugurata la “Kulinarische Genüsse aus Alba” dal 9 all’11 novembre in Germania Venerdì 9 novembre nel palazzo della Kongresshalle di Böblingen è stata inaugurata la 14esima edizione della “Kulinarische Genüsse aus Alba”, la manifestazione biennale organizzata dalla Famija Albèisa per promuovere le eccellenze enogastronomiche di Langhe e Roero in Germania. Al taglio del nastro il Sindaco di Alba Maurizio Marello con l’Assessore ai Gemellaggi Anna Chiara Cavallotto, il Presidente del Consiglio comunale Roberto Giachino, il Presidente del Comitato Gemellaggio Alba - Böblingen Laura Cravanzola, il Presidente dell’associazione Famija Albèisa Antonio Tibaldi insieme al Vice Presidente Domenico Boeri, accanto al neo Sindaco di Böblingen Stefan Belz, per dare il via all’evento dal 9 all’11 novembre nella città gemella di Alba dal 1984. Tre giorni con la cucina, il tartufo ed i grandi vini di Alba. Le eccellenze dell’albese proposte attraverso un ristorante “self-service” con piatti tipici della tradizione di Langhe e Roero cucinati da cuochi albesi, degustazioni di vini guidate da enologi, accanto a stand con prelibatezze di alta qualità. «Una bellissima inaugurazione – dichiara il Sindaco Maurizio Marello – Grande partecipazione ed afflusso di pubblico tra gli stand e al ristorante con oltre mille persone arrivate all’evento. Un grande successo promozionale per il nostro territorio e per i nostri prodotti. Ringrazio la Famija Albèisa e gli ottanta volontari per l’organizzazione e l’animazione della manifestazione. Quest’anno un’inaugurazione particolare ed internazionale. Il neo Sindaco Stefan Belz ha voluto all’evento i rappresentati istituzionali di tutte le città gemellate con Böblingen, organizzatori delle Olimpiadi delle Città Gemelle: Pontoise (Francia), Glenrothes (Scozia), Sittard-Geleen (Olanda), Krems (Austria) e Bergama (Turchia) ed ha voluto premiare con la medaglia d’oro i rappresentanti di queste città, medaglia conferita in passato anche a Giovanni Bressano e Inge Rosa Brunet per l’organizzazione della “Kulinarische Genüsse aus Alba”. Durante la cerimonia è stata anche firmata la Carta dell’Amicizia in cui le città gemellate con la città tedesca si sono impegnate a continuare nel bel lavoro di relazioni ed amicizia».

12/11/2018

La Redazione

fbshare   ttshare

Potrebbero interessarti...



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS!



BUONA PASQUA!



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS

Buone Feste!



Uovo di Pasqua? Qualche curiosità su questa usanza

Lo sapevate che il gesto di regalare uova per l'arrivo della primavera è un'usanza antichissima?



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS!

Anche quest'anno è volato e ci ritroviamo sotto Natale a scambiarci gli auguri. Spero che possiate vivere questo periodo di Feste con tutti i Vostri affetti più cari e che il 2022 Vi porti ciò che il Vostro cuore desidera di più. Con affetto Paola



CANELLI: a fine mese apre la Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery

Il nuovo progetto degli artisti Barbara Brunettini e Stefano Sibona



ALESSANDRIA: “UNA DOMENICA IN GIARDINO 2021”

Iniziativa della rete degli orti botanici del Piemonte



ALBA: il comune conquista la Spiga Verde 2021

Spighe Verdi è un programma per lo sviluppo rurale sostenibile rivolto ai Comuni che vogliono valorizzare e investire sul proprio patrimonio rurale, migliorando le buone pratiche ambientali.



CANELLI: secondo weekend per "Fuoco e Colore"

Visitate la mostra e votate (anche su Facebook) le vostre opere preferite



BUONA PASQUA DA L'IRIDE NEWS!


Galleria Fotografica