Back to Top

Giornale on line registrato al Tribunale di Pavia n. 2/2016

NOVARA: al Castello le opere di Enrica Borghi

Foto NOVARA: al Castello le opere di Enrica Borghi

EVENTI

L’assessorato alla Cultura organizza in collaborazione con l’associazione “Asilo Bianco” la mostra personale antologica “ECO – Opere di Enrica Borghi”. L’esposizione. a cura di Lorella Giudici e che sarà a ingresso gratuito. verrà ospitata dall’11 novembre al 3 febbraio nelle sale del Castello visconteo-sforzesco. "Un evento – commenta l’assessore alla Cultura Emilio Iodice – che organizziamo con particolare orgoglio in quanto Enrica Borghi è profondamente legata alla nostra città: si è infatti formata presso il Liceo artistico “Casorati”. dove tuttora è docente. ha lavorato agli inizi a Novara. dove ha cominciato a sviluppare. facendosi immediatamente apprezzare dalla critica. la creatività legata al riuso dei materiali. che è divenuto il suo linguaggio caratterizzante. Non possiamo pertanto che essere lieti di poter valorizzare un’artista cresciuta nella nostra realtà. Ringrazio a nome dell’Amministrazione l’associazione “Asilo Bianco” per la collaborazione e il confronto che hanno segnato il comune lavoro per l’organizzazione e l’allestimento di questa mostra e. ovviamente. Enrica Borghi per la sua costante disponibilità". Riccardo Lanzo. presidente di Assa spa. azienda partecipata del Comune tra gli sponsor della mostra. rimarca "l’originalità di Enrica Borghi e della sua arte. un’espressione creativa che si è sviluppata osservando ciò che rappresenta uno “scarto” all’interno dell’ambiente: proprio ciò che apparentemente non serve più. diventa “utile” e una magica risorsa. E Assa spa. che della cura e della tutela ambientale fa la propria mission. non può che voler essere parte di questo importante messaggio".

05/11/2018

La Redazione

fbshare   ttshare

Potrebbero interessarti...



Il dibattito sul libero pensiero è protagonista al Centro Segù

L'evento avrà luogo il 1 ottobre dalle 17.30 a Vigevano



QUESTO WEEKEND TORNA ALECOMICS

Il tema di quest'anno è la cultura orientale tra ospiti, cosplayer e case editrici



AGOSTINO ARRIVABENE E LA SUPERBIA IN MOSTRA NEL CREMASCO

Superbia. Nelle profondità dell’hybris - opere di Agostino Arrivabene a cura di Silvia Scaravaggi c/oMuseo Civico di Crema e del Cremasco – Sale Agello 5 marzo-3 aprile 2022 (inaugurazione sabato 5 marzo 2022, ore 18.00) -lunedì chiuso martedì 15.00-18.30, da mercoledì a domenica 10.00-18.30 - Ingresso gratuito- richiesto Green Pass



CANELLI- La collettiva con opere formato cartolina alla Fuoco e Colore Art Gallery

La mostra di mail art vi aspetta alla Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery di Corso Libertà 49 a Canelli dall’11 al 17 dicembre compreso dalle 16 alle 18 (giorni infrasettimanali fino alle 18 - domenica anche dalle 10 alle 12).



CANELLI- 8 dicembre: un pomeriggio tra arte e degustazione alla Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery

Franco Monero presenta il suo ultimo libro, nella cornice della personale di Giorgio Giunta con una degustazione dell'Amaro del Centenario della Famiglia Cerutti



CANELLI CITTA' DEL VINO 2021

L'intero programma della manifestazione



BARBARA BRUNETTINI E GABRIELLA OLIVA ESPONGONO A CELLE LIGURE

La mostra sarà visitabile fino al 12 settembre presso gli spazi della Biblioteca Civica di Celle Ligure



Questo weekend Vigevano in Vinile

L'evento si terrà nel contesto della Cavallerizza del Castello



ALBA: Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival

Il festival di circo contemporaneo sarà in città fino all'8 agosto



CANELLI IN PLEIN AIR - gli eventi

L'iniziativa è realizzata dal Comune di Canelli in collaborazione con il Teatro degli Acerbi e con la Fondazione Piemonte dal Vivo.


Galleria Fotografica