Back to Top

Giornale on line registrato al Tribunale di Pavia n. 2/2016

ALBA: commemorazione per le vittime dell’alluvione del 1994

Foto ALBA: commemorazione per le vittime dell’alluvione del 1994

NEWS

Sabato 3 novembre dalle ore 16.45 il Comune di Alba in collaborazione con le associazioni di Protezione Civile ricorderà le vittime dell’alluvione del 1994. La commemorazione inizierà davanti alla sede della Protezione Civile in via Ognissanti. 30 con un momento di ricordo e lo scoprimento di una targa dedicata ai coniugi Carmine Iannone e Maria Di Paola di Nichelino morti per l’alluvione sulla tangenziale di Alba. Poi. il corteo si dirigerà verso Corso Piera Cillario e lo attraverserà fino ad arrivare al vecchio ponte sul Tanaro dove sarà lanciata una corona di fiori sul fiume. Saranno ricordate così le vittime dell’alluvione del 5 e 6 novembre del 1994 quando Alba fu travolta dai fiumi Tanaro e Talloria con morti ed ingenti danni al territorio. In quella tragedia persero la vita Caterina Giobergia e Felicita Bongiovanni morte all’interno della casa di riposo Ottolenghi. Maria Magliano Sobrino e il nipotino Riccardo Sobrino travolti dall’acqua in via Piera Cillario. i coniugi Daniele Vola e Daniela Mascarello sommersi presso la ditta Aimeri. Emiliano Rossano di Macellai travolto dalla piena del Tanaro nella zona del ponte nuovo della tangenziale di Alba. i coniugi Carmine Iannone e Maria Di Paola di Nichelino morti per l’alluvione sulla tangenziale di Alba.

30/10/2018

La Redazione

fbshare   ttshare

Potrebbero interessarti...



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS!



BUONA PASQUA!



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS

Buone Feste!



Uovo di Pasqua? Qualche curiosità su questa usanza

Lo sapevate che il gesto di regalare uova per l'arrivo della primavera è un'usanza antichissima?



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS!

Anche quest'anno è volato e ci ritroviamo sotto Natale a scambiarci gli auguri. Spero che possiate vivere questo periodo di Feste con tutti i Vostri affetti più cari e che il 2022 Vi porti ciò che il Vostro cuore desidera di più. Con affetto Paola



CANELLI: a fine mese apre la Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery

Il nuovo progetto degli artisti Barbara Brunettini e Stefano Sibona



ALESSANDRIA: “UNA DOMENICA IN GIARDINO 2021”

Iniziativa della rete degli orti botanici del Piemonte



ALBA: il comune conquista la Spiga Verde 2021

Spighe Verdi è un programma per lo sviluppo rurale sostenibile rivolto ai Comuni che vogliono valorizzare e investire sul proprio patrimonio rurale, migliorando le buone pratiche ambientali.



CANELLI: secondo weekend per "Fuoco e Colore"

Visitate la mostra e votate (anche su Facebook) le vostre opere preferite



BUONA PASQUA DA L'IRIDE NEWS!


Galleria Fotografica