NOVARA: dal prossimo anno partirà un progetto di studio interculturale
NEWS
"Il viaggio è probabilmente la più appagante esperienza culturale. perché ci mette di fronte alla “scoperta” e a una serie di esperienze da vivere a tutto tondo. Per questo riteniamo valida la proposta educativa dell’associazione “Intercultura”. della quale già conosciamo la meritoria attività tra i giovani della nostra città". L’assessore per le Politiche giovanili Franco Caressa illustra con queste parole il progetto patrocinato dal Comune "per la formazione all’internazionalità degli studenti novaresi tra i 15 e i 18 anni. Il progetto ha come obiettivo il coinvolgimento di imprese. Fondazioni ed Enti pubblici locali che siano interessate a offrire ai giovani meritevoli del territorio e ai figli di dipendenti o clienti un’importante opportunità formativa per il loro futuro. Si tratta sicuramente di un premio per questi ragazzi che ha però un anche “ritorno” futuro all’interno della nostra comunità. dal momento che i giovani. una volta tornati. riverseranno nella vita quotidiana. dalla scuola al futuro mondo del lavoro. una parte della formazione e degli insegnamenti positivi che hanno tratto dalla loro esperienza. Per gli stakeholders coinvolti da parte di Intercultura viene garantita la massima visibilità attraverso i diversi canali di comunicazione dell’associazione".
04/07/2018
La Redazione
Potrebbero interessarti...
TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS!
TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS
Buone Feste!
Uovo di Pasqua? Qualche curiosità su questa usanza
Lo sapevate che il gesto di regalare uova per l'arrivo della primavera è un'usanza antichissima?
TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS!
Anche quest'anno è volato e ci ritroviamo sotto Natale a scambiarci gli auguri. Spero che possiate vivere questo periodo di Feste con tutti i Vostri affetti più cari e che il 2022 Vi porti ciò che il Vostro cuore desidera di più. Con affetto Paola
CANELLI: a fine mese apre la Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery
Il nuovo progetto degli artisti Barbara Brunettini e Stefano Sibona
ALESSANDRIA: “UNA DOMENICA IN GIARDINO 2021”
Iniziativa della rete degli orti botanici del Piemonte
ALBA: il comune conquista la Spiga Verde 2021
Spighe Verdi è un programma per lo sviluppo rurale sostenibile rivolto ai Comuni che vogliono valorizzare e investire sul proprio patrimonio rurale, migliorando le buone pratiche ambientali.
CANELLI: secondo weekend per "Fuoco e Colore"
Visitate la mostra e votate (anche su Facebook) le vostre opere preferite
Galleria Fotografica