Back to Top

Giornale on line registrato al Tribunale di Pavia n. 2/2016

CANELLI: a fine mese apre la Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery

Foto CANELLI: a fine mese apre la Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery

NEWS

Agosto è il mese del mare, del riposo e del relax. Non per tutti. C’è chi preferisce andare in vacanza a settembre e chi pensa che questo mese estivo sia il momento buono per far nascere nuovi progetti. Ne sono un esempio Barbara Brunettini e Stefano Sibona che hanno deciso di lanciare proprio ad agosto il loro nuovo progetto: Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery. La nuova galleria d’arte si trova a Canelli in Corso Libertà 49 e sarà molto presto operativa. Si stanno ultimando gli ultimissimi ritocchi e poi a fine mese si parte. Una nuova avventura per la coppia di artisti che già da tempo è impegnata sul territorio nella realizzazione di eventi e concorsi d’arte che riscuotono sempre un ottimo successo di pubblico e partecipanti. Ed ora una nuova idea che prende forma. Sentiamo cosa ci raccontano a proposito di questa imminente avventura…
- Come nasce l’idea di questo progetto?
Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery è frutto della evoluzione professionale e delle esperienze artistiche maturate nel corso degli ultimi quindici anni anni di attività
- Come intendete svilupparla?
Con pazienza e amore, dandole il tempo di crescere e svilupparsi grazie al talento di tutti gli artisti che esporranno con noi.
- La galleria si chiama “Fuoco e colore”, nome ricorrente anche negli eventi che organizzate… come mai questo nome? Barbara: nasce ventun anni fa come firma alle prime opere di pittura su porcellana che ho realizzato. Il padre di mio foglio mi ha aiutato a scegliere un nome/slogan che riassumesse il mio amore per l’arte. Tutt’oggi trovo che sia adatto al nostro progetto.
Stefano: “Fuoco e Colore” oltre a comprendere il fuoco della passione per l’arte mi rimanda alla “messa a fuoco” fotografica e quindi può estendere il campo anche a questa forma di comunicazione artistica che sento molto vicina.
- Quali saranno i primi artisti ad esporre?
Per ora è top secret (sorridono)
- La galleria d’arte “Fuoco e Colore” è diversa perché….
È gestita da artisti e poi si trova a Canelli
Canelli, patrimonio mondiale dell’UNESCO, un territorio importante per tradizione e cultura, la location giusta per una nuova e frizzante avventura nel mondo dell’arte. Barbara Brunettini e Stefano Sibona stanno ultimando tutti i preparativi per la prima mostra che si terrà a fine mese ad inaugurazione della galleria e sono determinati a coltivare questo nuovo progetto come un nuovo “bambino” che verrà gestito in maniera diversa da altre gallerie d’arte contemporanea. Il fatto che sia Barbara che Stefano siano artisti oltre che imprenditori da un’impronta sicuramente più sensibile alla bellezza ed al messaggio delle opere che verranno esposte. Il mercato dell’arte non deve essere un insieme di transazioni meramente economiche ma deve dare attenzione alla validità tecnica e stilistica di ogni artista che collabora, deve avere un’anima, un cuore pulsante di passione. E Barbara e Stefano il cuore lo mettono in ogni cosa.

11/08/2021

Paola Doria

fbshare   ttshare

Potrebbero interessarti...



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS!



BUONA PASQUA!



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS

Buone Feste!



Uovo di Pasqua? Qualche curiosità su questa usanza

Lo sapevate che il gesto di regalare uova per l'arrivo della primavera è un'usanza antichissima?



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS!

Anche quest'anno è volato e ci ritroviamo sotto Natale a scambiarci gli auguri. Spero che possiate vivere questo periodo di Feste con tutti i Vostri affetti più cari e che il 2022 Vi porti ciò che il Vostro cuore desidera di più. Con affetto Paola



ALESSANDRIA: “UNA DOMENICA IN GIARDINO 2021”

Iniziativa della rete degli orti botanici del Piemonte



ALBA: il comune conquista la Spiga Verde 2021

Spighe Verdi è un programma per lo sviluppo rurale sostenibile rivolto ai Comuni che vogliono valorizzare e investire sul proprio patrimonio rurale, migliorando le buone pratiche ambientali.



CANELLI: secondo weekend per "Fuoco e Colore"

Visitate la mostra e votate (anche su Facebook) le vostre opere preferite



BUONA PASQUA DA L'IRIDE NEWS!



NOVARA: LA PROVINCIA E LA COMUNITA’ EBRAICA PROPONGONO LA VIDEOCONFERENZA “FARE MEMORIA”

In Occasione del Giorno della Memoria la Provincia di Novara e la Comunità Ebraica hanno organizzato alcune iniziative di carattere commemorativo


Galleria Fotografica