Back to Top

Giornale on line registrato al Tribunale di Pavia n. 2/2016

APPELLO AI VIGEVANESI

Foto APPELLO AI VIGEVANESI

NEWS

APPELLO AI VIGEVANESI I tempi non sono dei migliori, anzi, ma ognuno di noi deve dare il suo pezzettino di contributo per combattere questa difficile battaglia. A tutti noi manca la quotidianità, la libertà di cui godevamo e oggi siamo nel guscio delle nostre case per autoprotezione. Molti di noi già stanno rispettando in maniera impeccabile le regole imposte per il nostro bene ma alcuni non riescono ancora purtroppo a capire che infrangere queste norme equivale a mettere in pericolo se stessi e gli altri. A tal proposito nella giornata di ieri il sindaco Andrea Sala ha firmato un’ordinanza con la quale provvede la chiusura dei distributori automatici h24 di bevande e alimenti all’interno della città in quanto da relazione pervenuta dalle Forze dell’Ordine si è constatato un continuo assembramento di persone. L’altro ieri, invece, attraverso la Polizia Locale ha preso atto in una enorme quantità di cittadini in circolazione per motivi non strettamente necessari e questo è contrario al principio dello stare a casa. “A mio avviso – afferma il sindaco – molte persone non hanno capito la gravità della situazione, in quanto i contagi sono in continuo aumento”. Per questa ragione il sindaco ha chiesto aiuto alla Prefettura, la quale, a sua volta in collaborazione con la Questura, ha deciso di supportare l’attività di controllo della Polizia Locale attraverso l’utilizzo di diverse Forze dell’Ordine. Il sindaco si appella ai vigevanesi: “Chiedo un atto di responsabilità da parte di ognuno di voi perché questo virus sta toccando tutte le categorie di persone”. Cerchiamo dunque di farci un esame di coscienza e di uscire solo per le necessità impellenti come la farmacia, il fare la spesa ecc… e non per motivi futili perché il nostro comportamento mette a rischio sia noi che gli altri. Facendo così non siamo dalla “nostra” parte ma da quella del virus. Non è il tempo delle passeggiate spensierate, delle corse, del fitness fuori casa. Possiamo rinunciarci per un po’, non credete? Cerchiamo di stare il più possibile in casa, non facciamoci riconoscere sempre, mi raccomando. Più usciamo per motivi futili, più aumenteranno i contagi e più durerà l’emergenza. Questo non è il tempo di fare i gradassi o gli egoisti, è quello di essere consapevoli e responsabili perché più gente è in circolazione per i motivi non consentiti, più persone rischiano di ammalarsi e più a lungo dovrà durare la nostra autoreclusione. O alla peggio, e spero non si verifichi questa opzione, il sacrificio di coloro che sono stati diligentemente a casa, diventerà del tutto vano.

19/03/2020

Paola Doria

fbshare   ttshare

Potrebbero interessarti...



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS!



BUONA PASQUA!



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS

Buone Feste!



Uovo di Pasqua? Qualche curiosità su questa usanza

Lo sapevate che il gesto di regalare uova per l'arrivo della primavera è un'usanza antichissima?



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS!

Anche quest'anno è volato e ci ritroviamo sotto Natale a scambiarci gli auguri. Spero che possiate vivere questo periodo di Feste con tutti i Vostri affetti più cari e che il 2022 Vi porti ciò che il Vostro cuore desidera di più. Con affetto Paola



CANELLI: a fine mese apre la Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery

Il nuovo progetto degli artisti Barbara Brunettini e Stefano Sibona



ALESSANDRIA: “UNA DOMENICA IN GIARDINO 2021”

Iniziativa della rete degli orti botanici del Piemonte



ALBA: il comune conquista la Spiga Verde 2021

Spighe Verdi è un programma per lo sviluppo rurale sostenibile rivolto ai Comuni che vogliono valorizzare e investire sul proprio patrimonio rurale, migliorando le buone pratiche ambientali.



CANELLI: secondo weekend per "Fuoco e Colore"

Visitate la mostra e votate (anche su Facebook) le vostre opere preferite



BUONA PASQUA DA L'IRIDE NEWS!


Galleria Fotografica