Back to Top

Giornale on line registrato al Tribunale di Pavia n. 2/2016

ALBA e Parma uniti per il turismo

Foto ALBA e Parma uniti per il turismo

NEWS

Mercoledì 20 febbraio, l’assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Alba Fabio Tripaldi ha partecipato a Fabriano, (Città Creativa Unesco per l’artigianato e arti tradizioni popolari), alla presentazione pubblica dei Padiglioni della Creatività, in preparazione per la XIII Unesco Creative Cities Conference, in programma dal 10 al 15 giugno 2019 nella stessa città marchigiana. Nell’occasione, Fabriano sarà un grande laboratorio a cielo aperto fatto d’incontri, seminari ed eventi in sette Padiglioni della Creatività. Contemporaneamente si celebrerà la cultura del fare, della creatività e dei piccoli borghi, insieme ad un confronto sui temi del network Unesco. Insieme a Parma, Alba curerà il padiglione dedicato alla gastronomia considerato che le due città sono le uniche italiane ad avere il riconoscimento Unesco di Creative Cities of Gastronomy. Intanto a Fabriano, si è tenuto un incontro con i progettisti ideatori e realizzatori dei padiglioni, alla presenza dell’ambasciatrice di Buona Volontà Unesco per le Città Creative Maria Francesca Merloni. «Fabriano - spiega l’assessore alla Cultura ed al Turismo Fabio Tripaldi - ha la possibilità di far vedere alle 180 città creative Unesco di tutto il mondo quanto il nostro Paese saprà far squadra. La nostra città insieme a Parma si occuperà del padiglione della Gastronomia e così faranno le altre realtà italiane ognuna nel proprio ambito. Per noi sarà un meeting da protagonisti anche grazie alle possibilità che ci vengono date dagli organizzatori che ringraziamo a partire dal Sindaco Gabriele Santarelli».

25/02/2019

la Redazione

fbshare   ttshare

Potrebbero interessarti...



ALESSANDRIA: San Valentino ai musei con una promozione

Chi accede in coppia ai musei dovrà pagare un solo biglietto... Ed in più tante dolci sorprese



ALBA: migliore qualità dell'aria nel 2018.

La città sotto i limiti di sforamento con il miglior risultato raggiunto negli ultimi 16 anni



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS

Ritorneremo dopo la pausa natalizia con tante news ed eventi, nel frattempo... Buone Feste!



VIGEVANO: Kore Coop. presenta "Rigenerando a Natale"

Il progetto vede la collaborazione di moltissime realtà locali per la realizzazioni di manufatti natalizi esposti nelle vetrine dei negozi della città



ALBA: le eccellenze culinarie in trasferta in Germania alla presenza del sindaco Marello

Le eccellenze enogastronomiche di Langhe e Roero volano in Germania per la 14esima edizione della "Kulinarische Genüsse aus Alba"



ALBA: avviato il nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale

Aperti i punti informativi e lo sportello trasporti. Gratuità e agevolazioni ai viaggiatori.



ALBA: lettera aperta del sindaco in merito all'autostrada Asti - Cuneo

Il testo della lettera che il sindaco Maurizio Marello ha inviato al Ministero dei Trasporti



ALBA: commemorazione per le vittime dell’alluvione del 1994

La commemorazione è fissata per sabato 3 novembre dalle ore 16.45



ALESSANDRIA: dal 31 ottobre in vendita l'album di figurine dedicato alla storia della città

Si chiama "Alessandria 850" ed è uno strumento ludico e ricreativo di grande valore per la riscoperta della ricchezza culturale e artistica della città in occasione della celebrazione dell’850° anniversario della sua fondazione.



NOVARA: carta famiglia. un aiuto per le famiglie in difficoltà

Sono complessivamente sedici le realtà commerciali e artigianali cittadine che hanno partecipato al bando di gara per aderire al progetto "Carta della Famiglia". iniziativa a cura degli assessorati al Commercio e alle Politiche per la famiglia.


Galleria Fotografica