Back to Top

Giornale on line registrato al Tribunale di Pavia n. 2/2016

ALBA: le eccellenze culinarie in trasferta in Germania alla presenza del sindaco Marello

Foto ALBA: le eccellenze culinarie in trasferta in Germania alla presenza del sindaco Marello

NEWS

Böblingen: inaugurata la “Kulinarische Genüsse aus Alba” dal 9 all’11 novembre in Germania Venerdì 9 novembre nel palazzo della Kongresshalle di Böblingen è stata inaugurata la 14esima edizione della “Kulinarische Genüsse aus Alba”, la manifestazione biennale organizzata dalla Famija Albèisa per promuovere le eccellenze enogastronomiche di Langhe e Roero in Germania. Al taglio del nastro il Sindaco di Alba Maurizio Marello con l’Assessore ai Gemellaggi Anna Chiara Cavallotto, il Presidente del Consiglio comunale Roberto Giachino, il Presidente del Comitato Gemellaggio Alba - Böblingen Laura Cravanzola, il Presidente dell’associazione Famija Albèisa Antonio Tibaldi insieme al Vice Presidente Domenico Boeri, accanto al neo Sindaco di Böblingen Stefan Belz, per dare il via all’evento dal 9 all’11 novembre nella città gemella di Alba dal 1984. Tre giorni con la cucina, il tartufo ed i grandi vini di Alba. Le eccellenze dell’albese proposte attraverso un ristorante “self-service” con piatti tipici della tradizione di Langhe e Roero cucinati da cuochi albesi, degustazioni di vini guidate da enologi, accanto a stand con prelibatezze di alta qualità. «Una bellissima inaugurazione – dichiara il Sindaco Maurizio Marello – Grande partecipazione ed afflusso di pubblico tra gli stand e al ristorante con oltre mille persone arrivate all’evento. Un grande successo promozionale per il nostro territorio e per i nostri prodotti. Ringrazio la Famija Albèisa e gli ottanta volontari per l’organizzazione e l’animazione della manifestazione. Quest’anno un’inaugurazione particolare ed internazionale. Il neo Sindaco Stefan Belz ha voluto all’evento i rappresentati istituzionali di tutte le città gemellate con Böblingen, organizzatori delle Olimpiadi delle Città Gemelle: Pontoise (Francia), Glenrothes (Scozia), Sittard-Geleen (Olanda), Krems (Austria) e Bergama (Turchia) ed ha voluto premiare con la medaglia d’oro i rappresentanti di queste città, medaglia conferita in passato anche a Giovanni Bressano e Inge Rosa Brunet per l’organizzazione della “Kulinarische Genüsse aus Alba”. Durante la cerimonia è stata anche firmata la Carta dell’Amicizia in cui le città gemellate con la città tedesca si sono impegnate a continuare nel bel lavoro di relazioni ed amicizia».

12/11/2018

La Redazione

fbshare   ttshare

Potrebbero interessarti...



ALBA: migliore qualità dell'aria nel 2018.

La città sotto i limiti di sforamento con il miglior risultato raggiunto negli ultimi 16 anni



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS

Ritorneremo dopo la pausa natalizia con tante news ed eventi, nel frattempo... Buone Feste!



VIGEVANO: Kore Coop. presenta "Rigenerando a Natale"

Il progetto vede la collaborazione di moltissime realtà locali per la realizzazioni di manufatti natalizi esposti nelle vetrine dei negozi della città



ALBA: avviato il nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale

Aperti i punti informativi e lo sportello trasporti. Gratuità e agevolazioni ai viaggiatori.



ALBA: lettera aperta del sindaco in merito all'autostrada Asti - Cuneo

Il testo della lettera che il sindaco Maurizio Marello ha inviato al Ministero dei Trasporti



ALBA: commemorazione per le vittime dell’alluvione del 1994

La commemorazione è fissata per sabato 3 novembre dalle ore 16.45



ALESSANDRIA: dal 31 ottobre in vendita l'album di figurine dedicato alla storia della città

Si chiama "Alessandria 850" ed è uno strumento ludico e ricreativo di grande valore per la riscoperta della ricchezza culturale e artistica della città in occasione della celebrazione dell’850° anniversario della sua fondazione.



NOVARA: carta famiglia. un aiuto per le famiglie in difficoltà

Sono complessivamente sedici le realtà commerciali e artigianali cittadine che hanno partecipato al bando di gara per aderire al progetto "Carta della Famiglia". iniziativa a cura degli assessorati al Commercio e alle Politiche per la famiglia.



ALESSANDRIA: raccolta cibo per gli animali

I punti vendita che hanno aderito alla nona giornata nazionale della raccolta alimentare per gli animali



VIGEVANO: Confartigianato più smart con l'EBox di Artser

Con questo strumento la contabilità è smart: digitalizzazione e semplificazione delle procedure.


Galleria Fotografica