Back to Top

Giornale on line registrato al Tribunale di Pavia n. 2/2016

ALBA: le eccellenze culinarie in trasferta in Germania alla presenza del sindaco Marello

Foto ALBA: le eccellenze culinarie in trasferta in Germania alla presenza del sindaco Marello

NEWS

Böblingen: inaugurata la “Kulinarische Genüsse aus Alba” dal 9 all’11 novembre in Germania Venerdì 9 novembre nel palazzo della Kongresshalle di Böblingen è stata inaugurata la 14esima edizione della “Kulinarische Genüsse aus Alba”, la manifestazione biennale organizzata dalla Famija Albèisa per promuovere le eccellenze enogastronomiche di Langhe e Roero in Germania. Al taglio del nastro il Sindaco di Alba Maurizio Marello con l’Assessore ai Gemellaggi Anna Chiara Cavallotto, il Presidente del Consiglio comunale Roberto Giachino, il Presidente del Comitato Gemellaggio Alba - Böblingen Laura Cravanzola, il Presidente dell’associazione Famija Albèisa Antonio Tibaldi insieme al Vice Presidente Domenico Boeri, accanto al neo Sindaco di Böblingen Stefan Belz, per dare il via all’evento dal 9 all’11 novembre nella città gemella di Alba dal 1984. Tre giorni con la cucina, il tartufo ed i grandi vini di Alba. Le eccellenze dell’albese proposte attraverso un ristorante “self-service” con piatti tipici della tradizione di Langhe e Roero cucinati da cuochi albesi, degustazioni di vini guidate da enologi, accanto a stand con prelibatezze di alta qualità. «Una bellissima inaugurazione – dichiara il Sindaco Maurizio Marello – Grande partecipazione ed afflusso di pubblico tra gli stand e al ristorante con oltre mille persone arrivate all’evento. Un grande successo promozionale per il nostro territorio e per i nostri prodotti. Ringrazio la Famija Albèisa e gli ottanta volontari per l’organizzazione e l’animazione della manifestazione. Quest’anno un’inaugurazione particolare ed internazionale. Il neo Sindaco Stefan Belz ha voluto all’evento i rappresentati istituzionali di tutte le città gemellate con Böblingen, organizzatori delle Olimpiadi delle Città Gemelle: Pontoise (Francia), Glenrothes (Scozia), Sittard-Geleen (Olanda), Krems (Austria) e Bergama (Turchia) ed ha voluto premiare con la medaglia d’oro i rappresentanti di queste città, medaglia conferita in passato anche a Giovanni Bressano e Inge Rosa Brunet per l’organizzazione della “Kulinarische Genüsse aus Alba”. Durante la cerimonia è stata anche firmata la Carta dell’Amicizia in cui le città gemellate con la città tedesca si sono impegnate a continuare nel bel lavoro di relazioni ed amicizia».

12/11/2018

La Redazione

fbshare   ttshare

Potrebbero interessarti...



IL PETTIROSSO CHE AIUTO’ GESU’

una leggenda legata a questo piccolo volatile...



L’insostenibile gravità dell’essere in casa

Sboccia la primavera ma con essa, in questo periodo, spuntano anche i nostri scheletri negli armadi...



IL BISCOTTO DELLA SFORTUNA ED I FURBETTI DEL CORONAVIRUS

Il caos italiano tra pandemia e burocrazia ed i furbetti che cavalcano l'onda della situazione



APPELLO AI VIGEVANESI

RESTATE A CASA, USCITE SOLO PER LO STRETTO NECESSARIO



ALBA: APRE IL NUOVO OSPEDALE DI VERDUNO

ospedale di Verduno, Covid hospital del Piemonte IL SINDACO DI ALBA, CARLO BO: “NUOVE FORZE IN CAMPO PER FAR FRONTE ALL’EMERGENZA”



FATELO PER I VOSTRI CARI

#iostoacasa



EMERGENZA CORONAVIRUS

L’Italia è una nazione forte e anche da questo ne usciremo sicuramente a testa alta.



NOVARA: ritorna il Servizio Civile

Da domani 20 febbraio i ragazzi entreranno in servizio nelle diverse aree di assegnazione: cultura, istruzione, politiche sociali



NOVARA - PREMIO “LA PERSONALITA’ CHE HA FATTO CENTRO”

APPUNTAMENTO L’8 FEBBRAIO AL BROLETTO



REGIONE PIEMONTE: GRAN BALLO DI SAN VALENTINO PER LE COPPIE LONGEVE

La Regione Piemonte invita le coppie che celebrano 50 anni di matrimonio al Gran Ballo d’Inverno


Galleria Fotografica