Back to Top

Giornale on line registrato al Tribunale di Pavia n. 2/2016

ALBA: avviato il nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale

Foto ALBA: avviato il nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale

NEWS

Da lunedì 5 novembre è entrato in vigore il nuovo piano del Trasporto Pubblico Locale della Città di Alba, con l’attivazione di sette nuove linee, in luogo delle quattro precedenti, che garantiscono un passaggio ogni 20 minuti lungo le direttrici principali (Moretta, Vivaro, San Cassiano) permettendo un più agevole collegamento da e per il centro. Per la prima volta, vengono anche coperte aree sinora non raggiunte dal servizio urbano, quali via Rorine, strada Cauda, piazza Cristo Re, via Vivaro e strada Santa Rosalia. Oltre alla conferma della gratuità della Navetta verde, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Consorzio Granda Bus, ha introdotto nuove agevolazioni volte ad incentivare la conoscenza e l’utilizzo del mezzo pubblico, ed in particolare: - la gratuità della la Linea 5 (Moretta – Vivaro – san Cassiano) per il periodo 5 novembre 2018 – 30 marzo 2019, grazie al contributo di Ferrero s.p.a.; - il rilascio gratuito di una tessera BIP personale, ove saranno caricate 2 corse utilizzabili nella rete urbana, che potrà essere richiesta presso lo Sportello trasporti allestito in Comune o in Autostazione. Il Comune di Alba ha messo in campo diverse iniziative di informazione per agevolare i cittadini nel familiarizzare con la nuova rete urbana. Nei mesi di novembre e dicembre, ogni giovedì dalle 14:30 alle 16:00 ed il sabato dalle 08:30 alle 12:00, è attivo, al piano terra del Palazzo comunale, lo Sportello trasporti, ove sarà possibile richiedere materiale informativo e ottenere il rilascio gratuito della tessera BIP personale. Nei primi giorni di avvio del servizio sarà inoltre allestito, tutte le mattine presso la fermata di piazza Garibaldi, un punto informativo dedicato al nuovo TPL, per aiutare gli utenti ad orientarsi tra le nuove linee. Ulteriori chiarimenti e informazioni possono essere richiesti all’autostazione di Alba (p.zza A.M. Dogliotti 1/b; tel. 0173.440216) o all’Ufficio Trasporti del Comune di Alba (via G. Govone 11; tel. 0173.292353). Le informazioni complete sul nuovo sistema di trasporto urbano sono comunque reperibili anche online, sul sito del Comune di Alba (http://www.comune.alba.cn.it/uffici-e-serviziorari/uffici-e-servizi-sociali-ed-assistenza-scolastica/trasporti-urbani) e su quello del Consorzio Granda Bus (http://www.grandabus.it/orari/).

08/11/2018

La Redazione

fbshare   ttshare

Potrebbero interessarti...



ALBA e Parma uniti per il turismo

Alba e Parma stanno lavorando al padiglione della gastronomia per la XIII Unesco Creative Cities Conference di Fabriano



ALESSANDRIA: San Valentino ai musei con una promozione

Chi accede in coppia ai musei dovrà pagare un solo biglietto... Ed in più tante dolci sorprese



ALBA: migliore qualità dell'aria nel 2018.

La città sotto i limiti di sforamento con il miglior risultato raggiunto negli ultimi 16 anni



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS

Ritorneremo dopo la pausa natalizia con tante news ed eventi, nel frattempo... Buone Feste!



VIGEVANO: Kore Coop. presenta "Rigenerando a Natale"

Il progetto vede la collaborazione di moltissime realtà locali per la realizzazioni di manufatti natalizi esposti nelle vetrine dei negozi della città



ALBA: le eccellenze culinarie in trasferta in Germania alla presenza del sindaco Marello

Le eccellenze enogastronomiche di Langhe e Roero volano in Germania per la 14esima edizione della "Kulinarische Genüsse aus Alba"



ALBA: lettera aperta del sindaco in merito all'autostrada Asti - Cuneo

Il testo della lettera che il sindaco Maurizio Marello ha inviato al Ministero dei Trasporti



ALBA: commemorazione per le vittime dell’alluvione del 1994

La commemorazione è fissata per sabato 3 novembre dalle ore 16.45



ALESSANDRIA: dal 31 ottobre in vendita l'album di figurine dedicato alla storia della città

Si chiama "Alessandria 850" ed è uno strumento ludico e ricreativo di grande valore per la riscoperta della ricchezza culturale e artistica della città in occasione della celebrazione dell’850° anniversario della sua fondazione.



NOVARA: carta famiglia. un aiuto per le famiglie in difficoltà

Sono complessivamente sedici le realtà commerciali e artigianali cittadine che hanno partecipato al bando di gara per aderire al progetto "Carta della Famiglia". iniziativa a cura degli assessorati al Commercio e alle Politiche per la famiglia.


Galleria Fotografica