Back to Top

Giornale on line registrato al Tribunale di Pavia n. 2/2016

ALBA: avviato il nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale

Foto ALBA: avviato il nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale

NEWS

Da lunedì 5 novembre è entrato in vigore il nuovo piano del Trasporto Pubblico Locale della Città di Alba, con l’attivazione di sette nuove linee, in luogo delle quattro precedenti, che garantiscono un passaggio ogni 20 minuti lungo le direttrici principali (Moretta, Vivaro, San Cassiano) permettendo un più agevole collegamento da e per il centro. Per la prima volta, vengono anche coperte aree sinora non raggiunte dal servizio urbano, quali via Rorine, strada Cauda, piazza Cristo Re, via Vivaro e strada Santa Rosalia. Oltre alla conferma della gratuità della Navetta verde, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Consorzio Granda Bus, ha introdotto nuove agevolazioni volte ad incentivare la conoscenza e l’utilizzo del mezzo pubblico, ed in particolare: - la gratuità della la Linea 5 (Moretta – Vivaro – san Cassiano) per il periodo 5 novembre 2018 – 30 marzo 2019, grazie al contributo di Ferrero s.p.a.; - il rilascio gratuito di una tessera BIP personale, ove saranno caricate 2 corse utilizzabili nella rete urbana, che potrà essere richiesta presso lo Sportello trasporti allestito in Comune o in Autostazione. Il Comune di Alba ha messo in campo diverse iniziative di informazione per agevolare i cittadini nel familiarizzare con la nuova rete urbana. Nei mesi di novembre e dicembre, ogni giovedì dalle 14:30 alle 16:00 ed il sabato dalle 08:30 alle 12:00, è attivo, al piano terra del Palazzo comunale, lo Sportello trasporti, ove sarà possibile richiedere materiale informativo e ottenere il rilascio gratuito della tessera BIP personale. Nei primi giorni di avvio del servizio sarà inoltre allestito, tutte le mattine presso la fermata di piazza Garibaldi, un punto informativo dedicato al nuovo TPL, per aiutare gli utenti ad orientarsi tra le nuove linee. Ulteriori chiarimenti e informazioni possono essere richiesti all’autostazione di Alba (p.zza A.M. Dogliotti 1/b; tel. 0173.440216) o all’Ufficio Trasporti del Comune di Alba (via G. Govone 11; tel. 0173.292353). Le informazioni complete sul nuovo sistema di trasporto urbano sono comunque reperibili anche online, sul sito del Comune di Alba (http://www.comune.alba.cn.it/uffici-e-serviziorari/uffici-e-servizi-sociali-ed-assistenza-scolastica/trasporti-urbani) e su quello del Consorzio Granda Bus (http://www.grandabus.it/orari/).

08/11/2018

La Redazione

fbshare   ttshare

Potrebbero interessarti...



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS!



BUONA PASQUA!



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS

Buone Feste!



Uovo di Pasqua? Qualche curiosità su questa usanza

Lo sapevate che il gesto di regalare uova per l'arrivo della primavera è un'usanza antichissima?



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS!

Anche quest'anno è volato e ci ritroviamo sotto Natale a scambiarci gli auguri. Spero che possiate vivere questo periodo di Feste con tutti i Vostri affetti più cari e che il 2022 Vi porti ciò che il Vostro cuore desidera di più. Con affetto Paola



CANELLI: a fine mese apre la Fuoco e Colore Contemporary Art Gallery

Il nuovo progetto degli artisti Barbara Brunettini e Stefano Sibona



ALESSANDRIA: “UNA DOMENICA IN GIARDINO 2021”

Iniziativa della rete degli orti botanici del Piemonte



ALBA: il comune conquista la Spiga Verde 2021

Spighe Verdi è un programma per lo sviluppo rurale sostenibile rivolto ai Comuni che vogliono valorizzare e investire sul proprio patrimonio rurale, migliorando le buone pratiche ambientali.



CANELLI: secondo weekend per "Fuoco e Colore"

Visitate la mostra e votate (anche su Facebook) le vostre opere preferite



BUONA PASQUA DA L'IRIDE NEWS!


Galleria Fotografica