Back to Top

Giornale on line registrato al Tribunale di Pavia n. 2/2016

ALESSANDRIA promuove la E Mobility

Foto ALESSANDRIA promuove la E Mobility

NEWS

Il Comune di Alessandria ha noleggiato un auto elettrica. una Citroen C-Zero. per la necessità di sostituire alcuni automezzi in uso alla Amministrazione. ormai obsoleti ed ad alte emissioni inquinanti. L’auto sarà utilizzata per il trasporto urbano. “La Città di Alessandria da almeno dieci anni porta avanti una politica attiva di riduzione dei consumi di energia. di riduzione delle emissioni inquinanti e di lotta al cambiamento climatico. Infatti è stata fra i primi comuni europei ad aderire alla Covenant of Majors. impegnandosi a compiere azioni virtuose in tal senso - ha commentato il sindaco. Gianfranco Cuttica di Revigliasco. “Recentemente – ha continuato il sindaco – abbiamo aderito al Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia che fissa il nuovo traguardo della riduzione del 40% delle emissioni di CO2 entro il 2030 e richiede ai firmatari di affiancare alle azioni di riduzione dei consumi energetici. azioni per l’adattamento ai cambiamenti climatici. Abbiamo già fatto molto in questo senso. ma andiamo avanti impegnandoci ad adottare ed applicare tecnologie innovative. La scelta di utilizzare un’auto elettrica è un ulteriore passo in questa direzione che vuole stimolare buone pratiche per la promozione della e-mobility. Questa è solo la prima. ma progressivamente procederemo alla sostituzione di tutte le auto con auto elettriche. Ricordo che in Città è consentito l’accesso nelle ZTL ai veicoli elettrici e che gli stessi possono beneficiare della sosta gratuita”. Ad Amag è stato dato mandato di installare le colonnine di alimentazione per le auto elettriche.

30/07/2018

La Redazione

fbshare   ttshare

Potrebbero interessarti...



10 CURIOSITA' SUL FERRAGOSTO

E voi quante di queste curiosità già sapevate?



ALBA: inaugurata la nuova pista di atterraggio dell’elisoccorso

Per realizzare la pista dell’elisoccorso sono state rimosse tre piante e predisposte lampade di segnalazione su quattro punti luce



Cambiamento, questo (s)conosciuto...

siete pronti?



SOLIDARIETA' ONLINE: l'asta benefica di Giuseppe Farruggello per Campobello di Licata

L'artista siciliano, pavese di adozione, ha organizzato un'asta benefica per il suo paese di origine



BUONA PASQUA!

Tanti auguri



IL PETTIROSSO CHE AIUTO’ GESU’

una leggenda legata a questo piccolo volatile...



L’insostenibile gravità dell’essere in casa

Sboccia la primavera ma con essa, in questo periodo, spuntano anche i nostri scheletri negli armadi...



IL BISCOTTO DELLA SFORTUNA ED I FURBETTI DEL CORONAVIRUS

Il caos italiano tra pandemia e burocrazia ed i furbetti che cavalcano l'onda della situazione



APPELLO AI VIGEVANESI

RESTATE A CASA, USCITE SOLO PER LO STRETTO NECESSARIO



ALBA: APRE IL NUOVO OSPEDALE DI VERDUNO

ospedale di Verduno, Covid hospital del Piemonte IL SINDACO DI ALBA, CARLO BO: “NUOVE FORZE IN CAMPO PER FAR FRONTE ALL’EMERGENZA”


Galleria Fotografica