Back to Top

Giornale on line registrato al Tribunale di Pavia n. 2/2016

ALESSANDRIA promuove la E Mobility

Foto ALESSANDRIA promuove la E Mobility

NEWS

Il Comune di Alessandria ha noleggiato un auto elettrica. una Citroen C-Zero. per la necessità di sostituire alcuni automezzi in uso alla Amministrazione. ormai obsoleti ed ad alte emissioni inquinanti. L’auto sarà utilizzata per il trasporto urbano. “La Città di Alessandria da almeno dieci anni porta avanti una politica attiva di riduzione dei consumi di energia. di riduzione delle emissioni inquinanti e di lotta al cambiamento climatico. Infatti è stata fra i primi comuni europei ad aderire alla Covenant of Majors. impegnandosi a compiere azioni virtuose in tal senso - ha commentato il sindaco. Gianfranco Cuttica di Revigliasco. “Recentemente – ha continuato il sindaco – abbiamo aderito al Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia che fissa il nuovo traguardo della riduzione del 40% delle emissioni di CO2 entro il 2030 e richiede ai firmatari di affiancare alle azioni di riduzione dei consumi energetici. azioni per l’adattamento ai cambiamenti climatici. Abbiamo già fatto molto in questo senso. ma andiamo avanti impegnandoci ad adottare ed applicare tecnologie innovative. La scelta di utilizzare un’auto elettrica è un ulteriore passo in questa direzione che vuole stimolare buone pratiche per la promozione della e-mobility. Questa è solo la prima. ma progressivamente procederemo alla sostituzione di tutte le auto con auto elettriche. Ricordo che in Città è consentito l’accesso nelle ZTL ai veicoli elettrici e che gli stessi possono beneficiare della sosta gratuita”. Ad Amag è stato dato mandato di installare le colonnine di alimentazione per le auto elettriche.

30/07/2018

La Redazione

fbshare   ttshare

Potrebbero interessarti...



ALBA: migliore qualità dell'aria nel 2018.

La città sotto i limiti di sforamento con il miglior risultato raggiunto negli ultimi 16 anni



TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA L'IRIDE NEWS

Ritorneremo dopo la pausa natalizia con tante news ed eventi, nel frattempo... Buone Feste!



VIGEVANO: Kore Coop. presenta "Rigenerando a Natale"

Il progetto vede la collaborazione di moltissime realtà locali per la realizzazioni di manufatti natalizi esposti nelle vetrine dei negozi della città



ALBA: le eccellenze culinarie in trasferta in Germania alla presenza del sindaco Marello

Le eccellenze enogastronomiche di Langhe e Roero volano in Germania per la 14esima edizione della "Kulinarische Genüsse aus Alba"



ALBA: avviato il nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale

Aperti i punti informativi e lo sportello trasporti. Gratuità e agevolazioni ai viaggiatori.



ALBA: lettera aperta del sindaco in merito all'autostrada Asti - Cuneo

Il testo della lettera che il sindaco Maurizio Marello ha inviato al Ministero dei Trasporti



ALBA: commemorazione per le vittime dell’alluvione del 1994

La commemorazione è fissata per sabato 3 novembre dalle ore 16.45



ALESSANDRIA: dal 31 ottobre in vendita l'album di figurine dedicato alla storia della città

Si chiama "Alessandria 850" ed è uno strumento ludico e ricreativo di grande valore per la riscoperta della ricchezza culturale e artistica della città in occasione della celebrazione dell’850° anniversario della sua fondazione.



NOVARA: carta famiglia. un aiuto per le famiglie in difficoltà

Sono complessivamente sedici le realtà commerciali e artigianali cittadine che hanno partecipato al bando di gara per aderire al progetto "Carta della Famiglia". iniziativa a cura degli assessorati al Commercio e alle Politiche per la famiglia.



ALESSANDRIA: raccolta cibo per gli animali

I punti vendita che hanno aderito alla nona giornata nazionale della raccolta alimentare per gli animali


Galleria Fotografica